Cerchi un investigatore privato? Diffida dalle imitazioni

Cerchi un investigatore privato? Diffida dalle imitazioni

A raccontare la vicenda che vi proponiamo oggi è stato pochi giorni Il Giornale di Brescia. Si tratta di un paradosso che in realtà è molto comune in Italia, riguarda l’abuso della professione di investigatore privato e ci spinge spesso a riflettere sulla necessità di tutelarsi e tutelarvi.

CY4GAMES il gioco tra hacker etici che “incastra” i ladri di dati sensibili

CY4GAMES il gioco tra hacker etici che “incastra” i ladri di dati sensibili

CY4Games è la prima competizione italiana che ha visto sfidarsi hacker etici provenienti da Università e Istituti Statali di Istruzione Superiore. L’obiettivo del gioco è quello di trovare al più presto i “ladri di dati sensibili” ma soprattutto concentrare l’attenzione sui temi caldi legati alle investigazioni ovvero la Cyber Security e la Digital Forensics. 

Festività? Attenti alle assenze! Il caso del Comune di Roma

E’ tempo di vacanze e di ponti per le festività. Insomma, è tempo di ferie. Ma attenzione a pensare di fare i furbetti, l’investigatore è sempre dietro l’angolo. Oggi più che mai mantenere il salario di un dipendente che non produce perché spesso assente non è proprio accettabile. Nell’epoca della ristrettezza economica, trarre il maggior beneficio con la minima spesa è indispensabile.

Anni 80-90: i detective che ci hanno fatto ridere e sognare

Ci hanno fatto sognare lasciandoci incollati allo scherzo della TV per pomeriggi e serate intere. Dall’America all’Italia, i personaggi dei telefilm degli anni 80 e 90 hanno segnato una intera epoca, lasciando nell’immaginario collettivo una immagine del detective particolarmente avvincente, simpatico, spesso affascinante ma a volte anche impacciato ed impaurito. Personaggi avvincenti che ricorrono ancora oggi nei nostri pensieri lasciando sempre un piacevole ricordo. 

Avvocati in costituzione: il ddl è in Senato

Avvocati in costituzione: il ddl è in Senato

Ne avevamo già parlato in occasione dell’ultimo Congresso Nazionale Forense che si è tenuto a Catania lo scorso Ottobre e che ci ha visti protagonisti come partner dell’evento. Oggi torniamo sull’argomento per annunciare che il disegno di legge con cui si afferma esplicitamente il ruolo dell’avvocato in Costituzione è stato depositato in Senato da parte della maggioranza.